SI VIVE, CI SI AMMALA, SI MUORE DI CLASSE

“…Possiamo illustrare la nostra affermazione ricordando ciò che accadde quando un transatlantico di lusso, inaffondabile, il Titanic, andò a cozzare contro un iceberg durante il viaggio inaugurale, nel 1912. In quella catastrofe, la classe sociale di ciascun passeggero fu uno dei fattori che determinarono se egli sarebbe annegato o sopravissuto. La lista ufficiale delle vittime dimostrò che, su un totale di 143 viaggiatrici di prima classe, solo quattro perirono (delle quali tre avevano scelto volontariamente di rimanere sulla nave). Fra le viaggiatrici di seconda classe, le vittime furono 15 su 93 e nella terza classe 81 donne su 179 affondarono con la nave. I passeggeri della terza classe ricevettero l’ordine di rimanere sotto coperta ed in alcuni casi l’ordine fu fatto eseguire sotto la minaccia delle armi.”

Fonte: W. Lord A night to remember, H. Holt & Co., New York, 1955, pag. 107

Nel film con Di Caprio ‘sta scena non c’è mica però…

12 Risposte a “SI VIVE, CI SI AMMALA, SI MUORE DI CLASSE”

  1. non c’entra niente

    stasera inter-roma

    veron ha cercato di sgomitare totti poi lo ha falciato infine mentre totti si alzava gli ha cercato di tirare una gomitata e poi un pestone . totti alzandosi gli ha detto “bastardo!”. veron gridandogli “bastardo a chi?” gli ha tirato una testata mentre il guardalinee guardava (non le linee). l’arbitro ha espulso tutti e due. perché?

  2. ramon diaz ce lo ha insegnato che i ghei devon star lontani dal prato (per il gioco del pallone)

  3. non so ma quando allenava l’argentina non voleva finocchi e capelloni in squadra tanto che batistuta si dovette tagliare i capelli e redondo restò fuori rosa.

    come dice celentano ratzinger è rock i ghei sono leeenti

  4. beh passarella, diaz: sono tutti due argentini e giocavano nell’inter o no? boh =

    comunque sono tutti e due argentini e giocavano nell’argentina e forse nell’argentinos junior e forse erano perfino amici di moreno argentin.

    e poi secondo me è diaz che ha aizzato passarella contro i ghei quindi è lui il responsabile.

    poi magari è stato ramon diaz o juan sebastian veron o burruchaga o pasculli a far tagliare i capelli a batistuta e far fuori rotondo: chi glielo avrebbe impedito? non certo tu…

  5. Diaz e Passarella, oltre ad essere argentini ed aver giocato nell’inter hanno anche giocato tutti e due nella fiorentina. In effetti ci sono molte similitudini tra i due e probabilmente sono anche una coppia ghei.

I commenti sono chiusi.