EL TUBON DE MONFALCON

Spente fiamme in centrale elettrica Monfalcone
L’incendio scoppiato per surriscaldamento trasformatore
(ANSA) – MONFALCONE (GORIZIA), 7 OTT – E’ stato spento dai Vigili del Fuoco prima dell’alba l’incendio scoppiato nella notte nella centrale elettrica di Monfalcone.Le fiamme sono divampate nell’area dei trasformatori ad alta tensione della centrale termoelettrica a carbone e olio combustibile Endesa. Le fiamme – secondo i Vigili del Fuoco – hanno completamente distrutto un trasformatore e ne hanno gravemente danneggiato un altro. L’incendio e’ stato causato dal surriscaldamento del trasformatore.
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/friulivgiulia/news/2007-10-07_107125408.html

MONFALCONE (Gorizia) – I vigili del fuoco hanno spento solo questa mattina l’incendio divampato intorno alle 2 alla centrale termoelettrica a carbone e olio combustibile Endesa di Monfalcone, nel Goriziano. Le fiamme hanno distrutto un trasformatore, danneggiandone gravemente un altro. A causare il rogo sarebbe stato il surriscaldamento del trasformatore che poi e’ andato distrutto. E’ mancata per quindici minuti anche l’energia elettrica nella zona. (Agr)
http://www.instablog.org/ultime/4839.html

 

Intanto si parla di nucleare quando la situazione di sicurezza delle altre centrali (a carbone neanche fossimo nella Manchester della rivoluzione industriale peraltro…) è questa e l’Endesa è ora sotto il controllo di Enel (quindi la centrale di Monfalcon ex Enel poi Endesa ora Endesa controllata da Enel…)
Tra l’altro io me lo sono visto proprio bene questo incendio… scene apocalittiche per chi come abita a 1 km linea d’aria dalla centrale… inizialmente ero affacciato feticisticamente a godermi il disastro poi mi sono preso male e mi sono chiuso dietro la finestra…
Prima pensavo che il casino e la luce fosse di un elicottero poi ho delirato (e Frà ha avuto la stessa para) che potessero essere extraterrestri (ma qui vino e astuzie mi sa che hanno fatto la loro parte per quel che mi riguarda… inoltre Monfalcone è pieno di extracomunitari perchè non dovrebbero venirci anche gli extraterrestri? Oltre al fatto che xe già pienononon de extraterroni…)
Ovviamente prima di andare a nanna piltrino con il buio per il black out potendo finalmente vedere dopo quasi cinque anni di permanenza il cielo de Monfalcon…

5 Risposte a “EL TUBON DE MONFALCON”

I commenti sono chiusi.