new left & foibe

Che ridere in ogni caso il prossimo parlamento sarà il primo nella storia d’italia – almeno democratica – senza nessun partito con nel simbolo la falce e il martello
ma che vuoi come dice il compagno Fausto è la nuova sinistra
aaaaaaah non bastava quella che già c’era… tanto è uguale …

un mostro poi…
se io un giorno mi svegliassi con una nuova sinistra mi preoccuperei…

infatti la faccenda È preoccupante!

Napolitano a Belgrado nel 1969

Il capo del soviet supremo italiano Napolitano ha detto che le foibe sono state pulizia etnica fatta dagli occupanti slavi. Ecco come Mr President definisce gli eccidi delle foibe: “moto di odio e di furia sanguinaria e di un disegno annessionistico slavo che prevalse in tutto nel trattato di pace del 1947 e che assunse i sinistri contorni di una pulizia etnica”

Mesic quest’anno si è limitato a dichiararsi sorpreso (l’anno scorso si era proprio incazzato). Oggi il presidente sloveno Turk ha cercato di distendere i toni ricordando però a Napolitano che “sarebbe stato più convincente un esplicito riferimento al fascismo”.

Non mi risulta che esponenti di governi italiani prima di andare – forse giustamente – a commemorare i morti nelle foibe siano prima passati a commemorare i morti nei campi di concentramento italiani fascisti di Gonars e Visco (o magari anche in terra croata ad Arbe chiedendo il permesso prima magari per evitare di farsi beccare dalla polizia slovena o croata e farsi multare per manifestazione non autorizzata come è successo quest’anno alle associazioni di esuli fiumani e dalmati che oltretutto erano scortati da finanzieri italiani – e sarebbe curioso chi gli ha dato l’ordine o per lo meno il permesso di andare – ovviamente gli sloveni hanno riaccompagnato l’allegra brigata protestando formalmente con il governo italiano per questo sconfinamento di forze armate italiane) dove i morti sono stati esclusivamente slavi (nelle foibe morirono anche jugoslavi e non solo italiani).

E quindi chi è che l’ha fatta la pulizia etnica? O tutti o nessuno… Tante volte si imputa come aggravante il fatto che gli infoibamenti da parte dei partigiani titini siano state fatte a guerra conclusa. Conclusa da chi però? Da chi aveva messo una firma su un pezzo di carta. La guerra purtroppo però non è come una partita di calcio che con tre fischi si conclude. La guerra si trascina in modo più o meno evidente. Talvolta in modo eclatante come in questo caso.

Facendo un ragionamento infantile poi si potrebbe dire: “ma chi ha infoibato per primo?” E chi ne ha infoibati o assassinati di più?

E allora?

La cosa più assurda è che mentre noi vediamo negli altri – in questo caso i croati-sloveni – una continuità col passato non la riconosciamo in noi. Quando i crimini sono stati perpetrati dalle armate titoiste è stata “la furia sanguinaria slava”. I crimini degli italiani invece sono stata opera della canaglia fascista. Mica degli italiani…

Del resto italiani brava gente.

Paradossalmente – ma forse neppure tanto – le leadership ex-jugoslave stanno dimostrando di essere molto più distanti da quelle dell’assolutismo titoista di quanto Napolitano e le nostre istituzioni non lo siano da quello fascista.

Sinceramente ne ho abbastanza di questa fobia delle foibe… LE FOIBE SONO UN FENOMENO CARSICO!

PS nel frattempo la corte costituzionale ha giudicato illegittima la tassa sul lusso in Sardegna… in attesa che vengano giudicate illegittime anche quelle sulla miseria dei lavoratori dipendenti speriamo fiduciosi

13 Risposte a “new left & foibe”

  1. nella guerra iniziata dai talianski fasisti sono morti circa 3 milioni di cittadini allora jugoslavi…per poche migliaia di talianski il buon napulitano avrebbe dovuto dire che il buonismo balcanico ha salvato molte altre migliaia di persone….

  2. les italiens…toujour les italiens…

    Sono più fascisti quelli di destra o quelli di sinistra???

    I coglionazzi pompati di belle opinioni purchè il loro vivere borghese in mezzo alle sofferenze altrui non gli dia neanche un piccolo rimorso o chi,inkazzato nero,prende su e spacca tutto perchè non ci crede, in questa merdata del benessere cazzoso???

    Io penserei piuttosto, prima di scaricare il mio trilico di maledizioni, a conntrollare il conto corrente!!!

    P.S: Se faccio un colpo di STATO, posso perseguitare i rompicoglioni…

    (mica mathausen, un cinque annetti alla c.d.d. e vedrai che è meglio di matahausen!!!)

  3. spero almeno che tu usi l’acqua ragia o qualcosa come l’intruglio che usava libero per lavarsi i denti…

I commenti sono chiusi.