Visioni: Abel Ferrara

Visioni:
Abel Ferrara:
Il nostro natale: il natale di una coppia di spacciatori latini trapiantati in USA tra il mandato di un sindaco e un altro: Ferrara analizza il tema a lui caro della malvagità umana: chi sono i malvagi: la coppia di spacciatori, la polizia corrotta oppure…affascinante l’affresco sulla comunità portoricana.
The Addiction (visto in lingua originale con sottotitoli): film – non inquadrabile in un genere – che nonostante l’ottimo giudizio della critica – vedi il tanto celebrato (soprattutto da Gigetto) Mereghetti – pare un po’ didascalico: facile fare un film che mira a discutere filosoficamente la malvagità dell’uomo avendo come protagonista una laureanda che espone la sua tesi enunciando le idee del regista…Comunque rimane una regia raffinata; entusiasmante in lingua originale l’interpretazione di Cristopher Walken; musiche non sempre azzeccate.

Una risposta a “Visioni: Abel Ferrara”

  1. Dovevi semplicemente specificare tre film che ti sono piaciuti..Dio ma nella vita ti fai tutti sti problemi x ogni cosa?? Attento all’ esaurimento nervoso.. Scherzo..grazie comunque.

I commenti sono chiusi.