MEDICO E DUE INFERMIERI ARRESTATI PER VIOLENZA SESSUALE

Violenza carnale sulle pazienti, 3 arresti a Lamezia Terme

Si infilavano di notte nelle stanze, narcotizzavano le pazienti e le stupravano. Per oltre due anni e mezzo hanno fatto il loro comodo, approfittando della situazione. Sono un medico e due infermieri dell´ospedale di Lamezia Terme che abusavano di quattro degenti del reparto di psichiatria. La polizia li ha arrestati con l’accusa di violenza sessuale.
ospedale Garibaldi di Catania, foto Ansa
Gli arrestati sono Giuseppe Masi, di 46 anni, medico, e gli infermieri Domenico Casalinuovo (55), e Franco Pino, (46). Casalinuovo, la cui posizione tra le persone coinvolte nella vicenda è quella più grave, è stato portato in carcere, mentre Masi e Pino sono stati posti agli arresti domiciliari. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Lamezia Terme su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Alessandra Ruberto.

Le violenze ai danni delle degenti secondo l’accusa erano cominciate alla fine del 2004 e sono andate avanti fino ai giorni scorsi. A denunciare i fatti ad alcuni medici ed infermieri dello stesso reparto di psichiatria sono state due delle donne che avrebbero subito le violenze. È stata poi informata la Direzione sanitaria dell’ospedale, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, Casalinuovo avrebbe somministrato sostanze psicotrope alle pazienti che avrebbe violentato.